1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Primafila Group, con sede in Via Giulio Natta, 6, 10148 Torino IT ,P.I. 07112160010, iscritta al Registro Imprese di Torino (n. ), è titolare del sito https://www.kastell.it

(1) Il contratto stipulato tra Primafila e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Primafila. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

(2) Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

(3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

  1. Modalità di acquisto

(1) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Primafila al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) https://www.kastell.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore.

(2) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Primafila mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la Data di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Primafila. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

(3) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Primafila garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

  1. Modalità di pagamento

(1) Carta di credito.

Vengono accettate tutte le carte di credito gestite da Paypal che garantirà i tuoi acquisti con il suo esclusivo e famoso sistema di protezione acquisti.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Primafila, la transazione verrà annullata quando possibile o comunque l'importo pagato, detratte le eventuali spese, verrà restituito.

Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Primafila può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi dovuti alle procedure del sistema bancario.
Primafila si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Primafila si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Primafila è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Primafila conserverà tali dati. In nessun caso Primafila può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Primafila.

(2) Bonifico Bancario Anticipato

La forma di pagamento Bonifico Anticipato è utilizzabile su tutti i Prodotti a catalogo.

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, la merce ordinata dal Cliente verrà mantenuta impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Primafila (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio dei prodotti ordinati avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Primafila che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:


a) il numero di riferimento dell'ordine;
b) la data di effettuazione dell'ordine;
c) nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

(3) Acquisti rateali
La forma di pagamento Rateale non è attualmente disponibile

  1. Modalità e spese di consegna

(1) Per ogni ordine effettuato su https://www.kastell.it Primafila emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail o via tradizionale all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Qualsiasi costo, multa o penalità dovuta alla errata comunicazione dei dati fiscali verrà addebitata al Cliente.

(2) Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

(3) Nessuna responsabilità può essere imputata a Primafila in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato, in particolare se dovuto a fattori esterni quali scioperi, maltempo o comunicazione errata o incompleta dell'indirizzo di consegna. Primafila si preoccuperà in ogni caso di risolvere il più velocemente possibile qualsiasi disguido possa verificarsi.

(4) Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:


a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;


b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).


Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento e conservati integralmente con confezione ed imballo originali senza apporre scritte o adesivi sulla confezione.

(5) Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato ed i relativi costi di gestione verranno trattenuti unitamente ai costi di spedizione ed al 10% del valore della merce movimentata.

  1. Diritto di recesso

(1) Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Primafila un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

(2) Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Primafila una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Primafila Via Giulio Natta, 6 10148 – Torino IT

ovvero mediante telegramma o e-mail certificata inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Primafila provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Primafila entro 10 giorni dall'autorizzazione.

(3) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
b) non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti di Prodotti, telai, tele, ecc...);
c) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
d) il bene acquistato dovrà essere privo di scritte, etichette o nastri adesivi apposti direttamente sui Prodotti;
e) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
f) non saranno rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
g) la merce restituita, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
h) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Primafila darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
i) in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
l) Primafila non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Primafila provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

(4) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Primafila provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

(5) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Primafila accerti:
a) la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
b) l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, ecc.);
c) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Primafila provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

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